UN ARCOBALENO PER SALVARE LA TERRA

0
54

In una città lontana vivevano due bambini, due grandi amici che dividevano tutto e si volevano davvero tanto bene. Si chiamavano Martina e Francesco. Amavano giocare insieme e si impegnavano tantissimo a tener pulita la loro città. Ogni giorno, all’uscita di scuola, andavano sulla spiaggia o in un parco e raccoglievano l’immondizia che la gente del posto buttava per terra. Facevano davvero un gran bel lavoro. Purtroppo un giorno si presentò nella città un uomo dall’aspetto davvero spaventoso. Il suo nome era Coronius. La sua presenza portò via tutti i colori, tutto era diventato grigio. Questo grigiore iniziò a far morire tante persone. La tristezza e la paura regnavano nella città.

Una mattina i due amici decisero di incontrarsi in un posto segreto non lontano dalla città.

Per raggiungerlo decisero di utilizzare i loro skateboard. Appena arrivati aprirono il baule magico dove avevano nascosto un arcobaleno.

Volevano studiare un piano per sconfiggere Coronius, ma presto si resero conto che avevano bisogno dell’aiuto di tutti perché da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano.

Allora capendo che insieme non potevano farcela decisero di coinvolgere i loro amici. Tornarono in città per radunare i loro compagni e dargli appuntamento la sera stessa nel loro posto segreto per studiare un piano tutti insieme. Arrivata la sera si trovarono tutti nel loro covo segreto, tutti decisi a unirsi per sconfiggere il terribile Coronius.

Martina e Francesco mostrarono ai loro amici l’arcobaleno, lasciando sorpresi e meravigliati tutti e spiegando loro che quello sarebbe stato l’oggetto magico per annientare Coronius e tornare finalmente ad essere tutti felici.

Tutti furono ai loro posti per sconfiggere Coronius. Francesco disse: – Ora andiamo nel covo di Coronius e dopo sfidiamo le guardie e oscuriamo le telecamere e dopo aver oscurato le telecamere e aver sfidato le guardie era il momento di sfidare Coronius.

Martina, Francesco e tutti i loro amici presero l’arcobaleno e lo lanciarono contro Coronius ma lui lo respinse con la sua tristezza, allora ritirarono più forte l’arcobaleno, … in quel momento Coronius diventò buono e fece tornare tutto il pianeta colorato e diventò amico di Martina, Francesco e i loro amici e tutti insieme si misero a pulire il pianeta e vissero felici e colorati.

Marzia, Dominic, Yahya e Noemi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui