GIULIA CIANELLA

0
18

LA PRIMA COSA CHE FARO’ FINITA L’EMERGENZA

LIBERI PENSIERI 1

La prima cosa che farò insieme alla mia famiglia sarà organizzare un enorme festa invitando

tutti i parenti, poi farò lo stesso con gli amici. Speriamo che questa pandemia finirà in prima possibile. Andrà TUTTO bene!!!!!

Giulia Cianella

 

Finita l’emergenza la prima cosa che farò, siccome sono stata in casa per tanti giorni sarà    una corsa alla velocità della luce intorno a casa e poi mi farò accompagnare da mio padre in piscina e farò tantissimissimissime vasche.

Vorrei organizzare una festa di compleanno per la mia bisnonna Angela perché a Marzo ha compiuto novanta anni e purtroppo non ha potuto festeggiare. È stata una cosa triste.

Il coronavirus mi ha insegnato a giocare di più con mia sorella Rebecca e a guardare insieme dei film. Quando questo brutto virus scomparirà io troverò un modo per giocare di più con mia sorella. Ho scoperto che ha una grande fantasia.

Ludovica Firmani

 

DOVE VORRESTI ESSERE IN QUESTO MOMENTO? SCRIVI DOVE E PERCHÉ

LIBERI PENSIERI 3

Sono quasi due mesi che dobbiamo restare chiusi in casa per colpa di questo maledetto virus. Affacciandomi alla finestra, illuminata dal sole, penso che vorrei stare nel cortile della scuola per giocare ad acchiapparella, nascondino… e dopo un po’, tornare in classe per studiare. 

Perché? Alcune lezioni erano molto divertenti e interessanti, mentre altre erano noiose. Mi mancano tantissimo le lezioni dove facevamo dei laboratori, oppure quando giocavamo con la L.I.M., ma mi mancano anche le lezioni più noiose…

Un altro motivo è: questo stare a casa non è una vacanza e, se non era per il COVID-19,

questi giorni erano dei normalissimi giorni di scuola nei quali probabilmente ci stavamo preparando per andare in gita.

Giulia Cianella

 

“Se potessi riabbracciare qualcuno, abbraccerei mio padre” 

Yahya Mounir

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui