#Andrà tutto bene bambini!

0
56

In una città lontana vivevano due bambini, due grandi amici che dividevano tutto e si volevano davvero tanto bene. Si chiamavano Martina e Francesco. Amavano giocare insieme e si impegnavano tantissimo a tener pulita la loro città. Ogni giorno, all’uscita di scuola, andavano sulla spiaggia o in un parco e raccoglievano l’immondizia che la gente del posto buttava per terra. Facevano davvero un gran bel lavoro.

Purtroppo, un giorno si presentò nella città un uomo dall’aspetto davvero spaventoso. Il suo nome era Coronius. La sua presenza portò via tutti i colori, tutto era diventato grigio. Questo grigiore iniziò a far morire tante persone. La tristezza e la paura regnavano nella città.

Ci furono piogge continue e Martina e Francesco non potevano fare quello che amavano … aiutare l’ambiente.

Martina e Francesco, però, abitavano vicini e non potendo andare ognuno nella casa dell’altro, si affacciavano alla finestra, lanciandosi occhiate di speranza. Un giorno avevano talmente tanta voglia di giocare insieme, che all’improvviso apparve un sole enorme accompagnato dall’arcobaleno più grande che avessero mai visto, Coronius scappò e i bambini si divertirono un mondo.

Ma Coronius non si arrese … si alleò con la tristezza e la paura facendo fare i virus più potenti che avessero mai visto e regnarono con astuzia e intelligenza, ma i bambini erano più intelligenti di qualsiasi virus e trovarono il modo di essere felici e fare quello che volevano, con aiuto delle mascherine, i guanti e l’amuchina.

Un giorno i bambini si resero conto che più passava il tempo più Coronius perdeva il suo tono grigio perché lui non apparteneva a quel luogo e le persone univano forze per fare ritornare i colori della loro città. Quel giorno stesso arrivò un giovane che diceva di essere un vecchio amico di Coronius. Quest’uomo, con l’aspetto pulito e sano, chiamato Vaccino, era un combattente che aveva girato il mondo alla ricerca di chi portava il grigiore e voleva rubare i colori dell’allegria alle persone. Ai bambini Vaccino sembrava magico, perché bastava abbracciare Coronius per farlo sparire per sempre, e così accadde.

Siccome i vari Coronius sono sempre in agguato, per evitare che i bambini non possano più svolgere le loro attività, Vaccino ha trovato due forti assistenti chiamati Mister Vitaminacì e Vitaminadì che per poter usare il loro potere chiedono a tutti i bambini di prendere tanto sole all’aria aperta e di mangiare frutta e verdura per potenziarli e raggiungere il livello di Supersajan in modo da resistere a tutti gli attacchi.

E così Vaccino con Mister Vitaminadì e Mister Vitaminacì, continuano a sconfiggere tutti i virus ed i bambini con i loro amici vivono una vita felice e divertente con tutte le persone care.

GRUPPO: GIULIA, VICTTORIA, LORENZO C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui