Morfosis Fall/Winter 2022/2023

0
66

Grande successo per la collezione invernale a Palazzo Colonna

Più di trecento persone sono intervenute alla sfilata di Morfosis Imperfezioni 9 Fall/ Winter 22-23 nel prestigioso Palazzo Colonna a Roma. Il brand della stilista Alessandra Cappiello ha scelto infatti nuovamente la storica residenza nobiliare, questa volta la prestigiosa Galleria del Cardinale Colonna, per la presentazione della nuova collezione. Una sfilata dal sapore rock grazie alla musica della dj Blade. Tra il parterre vip si distinguevano: Anna Falchi, Liliana Fiorelli, Lucia Mascino, Eugenia Costantini, Angelica Giusto, Grazia Schiavo, Sofia Taglioni e Jacopo Rampini. È sempre la consapevolezza dell’imperfezione, che caratterizza l’essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda, la forza della Donna Morfosis e il filo conduttore della collezione. 

“Scegliere uno stile scintillante restando ancorati alla realtà, alla quotidianità, all’eleganza di quel vestito, quella camicia, quel cappotto che proprio vorremmo trovare sempre nel nostro armadio – racconta la stilista – Affermare il proprio modo di essere attenti alle risorse del Pianeta scegliendo capi destinati a restare nel tempo”. I velluti e le sete si affiancano alla leggerezza dei pizzi e alle trame dei preziosi jacquard, dove tralci di rose si abbracciano tra loro, e le fantasie si sovrappongono miscelandosi, per creare look eleganti e sempre graffianti in ogni occasione, questa volta anche per le spose. Uno stile esclusivo in continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta, la ricerca dei dettagli dei materiali sono il frutto della collaborazione coi migliori artigiani e atelier europei, e tendono all’obiettivo di un prodotto finale mai scontato, non omologato. 

Tutto ciò è stato esaltato dalla maestosità della Galleria del Cardinale Colonna costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi, le cui colonne, si narra, provengano dal Pantheon. La struttura fu destinata dal cardinale Girolamo II a biblioteca, e nel 1803 ospitò persino il battesimo dell’imperatrice d’Austria.

Elena Parmegiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui