Me To Do

0
165

Il Brand secondo Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, specialista in Angiologia.

Secondo l’enciclopedia Treccani “brand” è un sostantivo inglese che sta per “marca, marchio” usato in italiano al maschile. Nel linguaggio della pubblicità e del marketing aziendale, marchio di fabbrica.

Il Brand è la combinazione di elementi (quali nome, slogan, logo, comunicazione, storia e reputazione) che funzionano come segno distintivo e identificativo di una impresa (e non solo). La marca (o brand) racchiude in sé immagine, valori e significato che lo differenziano dai competitor, determinando il rapporto con il pubblico di riferimento.

Sin da ragazzo ho avuto sempre la consapevolezza che oltre la sostanza ci volesse un’immagine, un “brand” da portare avanti.

Erano gli anni settanta, avevo 13 anni, frequentavo il primo anno del Liceo, e il sabato nelle feste di compleanno in casa degli amici iniziavo a mettere dischi. Arrivavo con il mio impianto e la mia cassa di dischi in vinile. Già allora occorreva avere un look, un nome d’arte per poter diventare qualcosa che attirasse attenzione, quello che oggi viene chiamato “brand”. 

Ho sempre giocato con il mio nome e cognome ricco di emme, mi chiamo Mauro Mario Mariani. All’epoca nacque il primo “brand” di me stesso Mario Mix Mania, era il nome d’arte di quel giovane dj.

Oggi sono medico, specialista in angiologia. Negli anni ho creato Programmi e Metodi per il benessere della persona.

Nel 1998 creai il Programma 4D “Disintossicare Depurare Drenare Dimagrire” per riproporre l’organismo con nuove abitudini alimentari e comportamentali, partendo da un reset metabolico, insegnando ai medici il mio protocollo in decine di seminari tenuti in tutta Italia.

Nel 2009 per educare alla Dieta Mediterranea ho ideato un Metodo originale definito 3EMME: Mantenimento Massa Magra, diffuso a livello nazionale in centinaia di Centri. 

Nel 2011 ho creato l’acronimo Elle Effe Esse Locale-Fresco-Stagionale con la realizzazione di un opuscolo distribuito a tutti gli alunni delle Scuole Primarie di Ascoli Piceno per educarli ad una sana alimentazione.

Nel 2012 nasce da una mia idea originale “Mela Mangio a Merenda“, un Progetto che è consistito a livello nazionale in incontri con i ragazzi per tramandare i principi della tradizione, della sana alimentazione, della stagionalità dei prodotti del territorio con lo scopo di valorizzare i fondamenti della dieta mediterranea e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell’agricoltura e le loro proprietà con i cibi consumati ogni giorno.

Nel 2017 ho creato il “Progetto ZERO0736” format originale per i ragazzi in età scolare, medie e superiori. “ ZERO0736” sta per Zero sigarette, sette porzioni di frutta e verdura e trentasei minuti di esercizio fisico al giorno per avere un’efficace azione sul nostro sistema immunitario. Un vero e proprio “Stile di Vita” con il prefisso telefonico di Ascoli Piceno come proposta di una vera e propria rivoluzione nei comportamenti dei nostri ragazzi. 

Ultimo nato, nel 2021 il “MeToDo” che va letto così “Me To Do”, dall’inglese Me-To-Do fare qualcosa (d’importante) per me stesso. È una strategia di cinque settimane per assumere corretti comportamenti per poter contrastare tutti i fenomeni ossidanti e ossidativi.

 

Dott. Mauro Mario Mariani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui