Digital bau, hi-tech per amici a 4 zampe

0
76

L’intelligenza artificiale in aiuto per monitorare la sua salute e benessere, oltre alla posizione.

Lo smartwatch per cani è un prodotto davvero prezioso e utile per chi condivide la propria vita con un amico quattro zampe. È l’innovazione pet del 2022 quella annunciata da Invoxia, azienda tech che ha progettato un collare biometrico per cani con le funzioni simili a uno smartwatch per umani.

Si tratta del primo prodotto pensato per gli animali da compagnia che, seppur si presenti come un classico collare dalla dimensione regolabile, ha una serie di nuovissime funzioni che permettono al padrone di poter localizzare il proprio cane h 24.

 Invoxia ha sottolineato che lo Smart Dog Collar è stato sviluppato insieme a specialisti veterinari e integra una tecnologia di rilevazione dei dati biometrici in grado di individuare i problemi di salute di un cane prima che emergano segni visibili. 

Il collare sanitario biometrico per cani una volta indossato, è in grado grazie a sensori, accelerometri ed intelligenza artificiale, di monitorare battito cardiaco, respirazione e attività, segnalando a padrone e veterinario potenziali problemi di salute.

Grazie al Bluetooth, Wi-Fi, GPS e LTE-M per la connettività e alla durata estesa della batteria, lo Smart Dog Collar permette ai proprietari di superare una grande paura: quella di perdere il proprio cane geolocalizzandolo in tempo reale se scappa, mentre è col dog sitter, se si perde o viene sottratto alla sua famiglia.

L’innovativo collare ha già vinto 2 Innovation Awards del Consumer Electronic Show (CES2022) e secondo i suoi inventori sarà un successo rivoluzionario nella gestione del proprio cane migliorando la vita e il benessere dell’animale.

L’arrivo sul mercato dello Smart Dog Collar è previsto per l’estate del 2022, ha annunciato Invoxia. I prezzi per il momento sono stati resi noti solo in dollari. Il prezzo stimato del dispositivo è di 99 dollari, circa 85 euro. Un accessorio particolarmente utile per non perdere mai di vista il proprio peloso, letteralmente!

Cristina Mignini

 

Fonte  foto: Invoxia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui