
Dalle persone al business, la marchigiana Meet my Company parteciperà al WMF 2022
Uno spazio virtuale in cui incontrarsi, fissare appuntamenti, creare vetrine commerciali e fare networking: Meet My Company è la startup innovativa capace di gestire più livelli di relazione. Dal quartier generale Greenbubble, agenzia digitale marchigiana, la piattaforma oggi è stata brevettata ed è la risposta alle esigenze di gestione delle relazioni business a distanza.
L’esperienza pandemica ha messo a dura prova aziende e professionisti costringendoli a rivedere gli strumenti utilizzati fino a quel momento. La startup innovativa nasce dall’intuizione di Simone Accoroni, technical director e da Enzo Ferrara, art director e risponde all’esigenza di ottimizzare il tempo, e non solo, nella gestione delle relazioni. Tante le applicazioni sul campo come il mondo del recruiting.
“Dalle numerose esperienze di riunioni on line vissute negli ultimi due anni, – racconta Simone Accoroni – succedeva spesso che i clienti lamentassero un disagio relativo ai vari programmi di video conferenze o perché troppo pesanti da scaricare o perché limitati o ancora complicati nelle loro funzioni. E’ stato un punto di partenza che ci ha permesso di indagare trovando delle soluzioni raccolte in Meet My Company. La caratteristica principale è la possibilità di gestire più livelli di relazione: con i clienti, i fornitori, i dipendenti, le persone in generale.”
La piattaforma ha in prospettiva diverse future che arricchiranno ulteriormente le sue funzioni. Nel frattempo, la startup sta lavorando su delle partnership che stanno dando un valore aggiunto come la collaborazione con il Centro Universitario Internazionale di Arezzo, che sta analizzando la configurazione attuale impiegando tecniche di neuromarketing come ad esempio l’Eye tracker. Non bisogna scaricare nulla ed è perfettamente integrabile in qualsiasi gestionale CRM (Customer relationship management), inoltre rispetta il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea ed è personalizzabile con la grafica dell’azienda che la utilizza.
Meet My Company risponde allo scenario che si sta sviluppando oggi offrendo un’esperienza a 360 gradi dove poter allacciare e rafforzare i rapporti ed allargare le opportunità di business. La startup favorisce le relazioni ottimizzando alcuni strumenti a seconda delle esigenze per permettere alle aziende di mostrarsi nel network, con la possibilità di allacciare rapporti e creare occasioni di business.
Possono le tecnologie unire le persone, agevolando e migliorando la qualità della vita?
“Ne siamo convinti – commenta Accoroni cofounder di Meet My Company – le tecnologie possono aiutare le persone in tutte le loro attività quotidiane, che siano lavorative o meno. Annullare la distanza fisica, avere un minore impatto ambientale limitando i trasporti, creare collegamenti immediati e da qualunque parte del mondo. Sono tanti i risvolti positivi della tecnologia che poi si riflettono su noi, portando ad una riduzione dello stress e quindi ad una migliore qualità della vita”.
Meet My Company ha partecipato al più grande Festival dell’innovazione WMF 2022, il Festival sull’innovazione digitale a Rimini tenutosi in questi giorni. In questa occasione ha partecipato alla Startup District l’area nella quale è stato possibile presentarsi a investitori ed incubatori.
Cristina Mignini